Morbegno, 26 agosto 2020
OGGETTO: Esami di concorso Borse di Studio e posti gratuiti in Collegio A.S. ‘20/’21.
Con riferimento alla domanda, presentata entro il termine utile del 04 luglio ’20, comunichiamo che questo Consiglio d’Amministrazione ha deliberato il suo accoglimento e l’ammissione al concorso per l’assegnazione dei benefici di cui all’oggetto.
In considerazione delle norme di sicurezza sanitaria imposte dal Covid-19, quest’anno non viene svolta la prova scritta di italiano ma verranno svolte soltanto le prove orali di italiano e di matematica.
Conseguentemente, sono stati modificati i criteri di valutazione che vengono di seguito espletati.
La valutazione finale verrà espressa in centesimi così ripartiti:
- Massimo 40 punti per i titoli;
- Massimo 60 punti per le prove d’esame (30 punti per ciascuna prova orale).
Per tutte le prove il voto minimo è rappresentato da 15/30. La valutazione inferiore a 15/30 in uno dei due colloqui comporta l’esclusione dall’assegnazione della borsa di studio. Il candidato nelle due prove d’esame dovrà conseguire una media minima di 21/30; una media dei voti nelle due prove inferiore a 21/30 comporta l’esclusione dall’assegnazione della borsa di studio.
Le relative prove di concorso avranno luogo nell’Aula Lingue n.7 posta al PT nella sezione geometri (entrata n.4) Via per S. Marco, con le spalle Piazza S. Antonio, porticina sul fabbricato di destra, vedi cartine di seguito allegate, nei giorni 02/03/04 SETTEMBRE 2020 dalle ore 08.00 in poi, secondo il calendario formulato dalla competente Commissione giudicatrice di seguito allegato.
Si ricorda inoltre che, i candidati nel giorno della prova scritta dovranno portare il programma svolto nelle materie di italiano e matematica nell’ultima classe frequentata controfirmato dal Capo dell’Istituto di provenienza, pena esclusione della prova.
Si invita alla massima puntualità e di presentarsi muniti di mascherina.